Comunità di donazione "Laura Pierino - Mozambico" -

Resoconto di Maggio 2014

Gentili amiche, cari amici,

con questa breve nota semestrale, alla quale farà seguito il resoconto annuo di San Martino (11 novembre), vi rendo noto il positivo sviluppo della nostra iniziativa, che sta vivendo una delle sue migliori stagioni di generosità. Eccovi, come sempre, i dati, con l’indicazione della data e della cifra pervenuta a partire dal 1 Gennaio 2014:

11 gennaio Euro 1.800

29 gennaio 100

12 febbraio 75

15 febbraio 200

17 febbraio 125

17 febbraio 1.000

7 aprile 220

8 aprile 1.000

11 aprile 500

16 aprile 100

17 maggio 500

23 maggio 1.500

Il totale ammonta alla bella cifra di Euro 7.120 che portano le donazioni totali, dall’inizio della nostra esperienza, a Euro 29.184.

Mi associo alla gratitudine che continuamente Laura e i suoi genitori mi chiedono di trasmettervi ogni volta che predispongo i bonifici di accredito.

Vorrei però aggiungere due pensieri ai numeri così interessanti e spirituali che ci sono qui sopra. Il primo è tratto da un bel messaggio che Laura mi ha scritto, e che vorrei condividere con voi perchè contiene un criterio di valutazione della realtà davvero cristiano e spirituale. Eccolo:

“In tanti anni di impegno personale in un totale affidamento alla Provvidenza, ho imparato che la precarietá, l’insufficienza, l’impotenza e la fragilitá sono compagne di grande valore nel mio cammino. Contrariamente ai falsi valori del potere, del successo e del dominio sulla vita e sulle cose, ho scoperto infatti che esse sono, paradossalmente, i veri valori su cui costruire, poiché lasciano spazio a Dio per fare, disfare e condurre secondo la sua visione... che é una visione di Bene, di Amore e di Vita”.

Il secondo pensiero è che mi pare ingiusto che solo io possa beneficiare dello scambio di pensieri con Laura, che ho avuto anche in occasione del suo recente rientro, e perciò vi propongo di organizzare, se lei potrà e quando ritornerà in Italia la prossima volta, di organizzare una serata nel corso della quale tutti potranno conoscerla e dialogare con lei. Ma immagino che se ne riparlerà nel 2015, e quindi vi aggiornerò nella prossima lettera che vi spedirò per San Martino 2014.

Grazie ancora a tutti e un caro saluto!

Mauro