Comunità di donazione "Laura Pierino - Mozambico"

Resoconto Novembre 2017 (San Martino)


Gentili amiche, cari amici,

forse ricorderete che vi avevo scritto il 15 luglio scorso, in una data inconsueta rispetto ai nostri due appuntamenti annui, per raccontarvi della bellissima esperienza di incontro con Laura che alcuni di noi avevano vissuto a Eupilio, qualche settimana prima, e per anticiparvi la notizia delle belle donazioni pervenute immediatamente dopo, ammontanti a quasi dodicimila euro!

Ora, prima di elencarvi cronologicamente le donazioni pervenute dal 15 luglio a oggi, vorrei condividere con voi la gioia per una splendida donazione di suffragio pervenuta e che ammonta a trentamila euro ! ! Ne sono stato così felice da pensare che, dopo sette anni di esistenza, il nostro progetto debba cambiare nome e propongo di denominarlo La gioia di donare. Rifarò nei prossimi giorni il volantino di presentazione, che troverete sul sito cristianesimoelibertà, nel link Iniziative sociali, e chiedo a tutte le persone che hanno talenti artistici di ideare e mandarmi un “logo” che esprima graficamente quel che stiamo sperimentando: appunto la gioia (animica) di donare!


Ed ora eccovi il consueto elenco cronologico delle donazioni a partire dal 15 luglio 2017:

26 luglio 2017 (donazione di suffragio)Euro 2'000
4 agosto1'000
20 agosto100
4 settembre500
21 settembre380
29 settembre (donazione di suffragio1'000

Quindi: Euro 4980 ai quali vanno aggiunti Euro 30.000 e che fanno un totale di Euro 34.980. Se li sommiamo ai fondi raccolti finora (Euro 78.710) arriviamo alla cifra complessiva di Euro 113.690. Cerco di essere diligente e preciso, ma vi prego di controllare e di segnalarmi eventuali errori.

Vi ricordo infine, fra le varie modalità possibili di donazione, quella che permette il recupero fiscale e che passa attraverso la onlus Kolbe. Se vi sentite incerti su come procedere fatemi sapere, e sarò ben lieto di fornirvi tutte le precisazioni richieste.

Nella gioia di San Martino, che ci insegna a dividere con chi ha più bisogno di noi il nostro ricco mantello, ringrazio di cuore e saluto tutti molto cordialmente!


Mauro Vaccani