Comunità di donazione "Laura Pierino - Mozambico"

Resoconto Luglio 2017


Gentili amiche, cari amici,

da quando è iniziata l’esperienza indicata in oggetto, nel febbraio 2011, vi invio a cadenza semestrale (per San Martino, in novembre, e in occasione dell’Ascensione, a maggio) una relazione sugli importi pervenuti, che poi viene pubblicata anche sul sito “cristianesimoelibertà” al link “Proposte sociali”.

Questa insolita comunicazione estiva è per trasmettervi, in allegato, una bella lettera che Laura ci ha scritto dopo l’incontro avuto con lei nel pomeriggio di sabato 17 giugno a Eupilio. Sono state ore veramente preziose: abbiamo pranzato insieme e poi Laura ci ha raccontato della sua esperienza, iniziata in Tanzania nel 1972, e che da oltre vent’anni si sviluppa in Mozambico. Abbiamo conosciuto una bellissima persona, che non è suora e neppure cooperante, ma è innamorata dell’Africa, dei suoi poveri, dei suoi bambini, dello stile di vita di laggiù ...e dei sui canti. Ci ha presentato le varie iniziative in corso, che coinvolgono 700 bambini ed adolescenti e oltre 2000 lebbrosi, e ci ha parlato dei 50 educatori locali che collaborano con lei, spesso provenienti dalle fila dei bambini assistiti anni prima. Le bellissime immagini di un video (al più presto verrà inserito anche nel sito indicato sopra) ci hanno permesso di farci un’idea molto precisa del bene che viene fatto laggiù.

Ma il presente messaggio serve anche per condividere la gioia delle donazioni pervenute nel frattempo. Le elenco tutte, a partire dall’ultima relazione del 14 maggio e fino a oggi, 14 luglio. Mi sembra importante farvi sapere che le tre importanti donazioni finali provengono da processi ereditari: solo per dirvi che la gioia che esse suscitano non è solo dei bambini destinatari e nostra; le anime dei defunti che vedono i loro beni spiritualizzarsi in questo modo gioiscono ancor più di noi!

DONAZIONI IN ORDINE CRONOLOGICO PERVENUTE DAL 14 MAGGIO 2017

14 maggio Euro 50
13 giugno 100
22 giugno 100
1 luglio 150
1 luglio 5000
1 luglio 5000
3 luglio 1500

Il totale di questo periodo è di Euro 11.900 che fa salire il totale generale, dall’inizio dell’esperienza, a Euro 78.710

Grazie per l’attenzione e a risentirci il prossimo San Martino 2017.

Mauro Vaccani